Danneggiò i murales di Segre e Bruck, denunciato

Un trentacinquenne peruviano è stato denunciato dagli agenti della Digos di Milano per aver danneggiato dei murales realizzati in via Michele Amari dal noto street artist alexsandro Palombo raffiguranti Edith Bruck, Liliana Segre e Sami Modiano. Il reato è di danneggiamento con finalità discriminatorie.

0
419

Un trentacinquenne peruviano è stato denunciato dagli agenti della Digos di Milano per aver danneggiato dei murales realizzati in via Michele Amari dal noto street artist alexsandro Palombo raffiguranti Edith Bruck, Liliana Segre e Sami Modiano. Il reato è di danneggiamento con finalità discriminatorie. I danneggiamenti erano avvenuti nel febbraio di quest’anno.

Nella prima opera, che riporta la scritta in tedesco “ARBEIT MACHT FREI” e ritrae la scrittrice ungherese Edith Bruck, era stata strappata la parte con la bandiera israeliana e, in un altro episodio, la parte superiore del ritratto.  L’altra opera, dove è riprodotta la scritta “ANTI SEMITISM IS EVERYWHERE” e la figura di Papa Francesco, nella versione Simpson, insieme a Edith Bruck, Liliana Segre e Sami Modiano, è stata danneggiata la stella di David riportata sulle figure di Bruck, Segre e Modiano

L’indagine sviluppata dagli agenti della sezione investigativa della Digos della Questura di Milano, anche a seguito di altri episodi di danneggiamento di opere dello stesso artista, con molteplici servizi di osservazione e con meticolose analisi di video registrati da telecamere pubbliche, ha permesso di indentificare il 35enne.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.